Tube Inspect P16 per il controllo dimensionale di tubi e fili di lunghezza superiore ad un 1m

QFP commercializza sistemi di scansione e controllo dimensionale di tubi curvi e filo piegato. Tra le soluzioni di scansione e controllo dimensionale in questione, Tube Inspect è in grado di procedere alla rilevazione dell’oggetto grazie a una serie di telecamere posizionate al suo interno che ne restituiscono forma e dimensioni sotto forma di report di misura in formato .pdf.

Grazie al successo del primo modello della nuova generazione del sistema Tube Inspect (Tube Inspect P8) è stato sviluppato un secondo modello: il Tube Inspect P16.

Le caratteristiche principali di Tube Ispect P16

Questo nuovo sistema è stato espressamente sviluppato per il controllo dimensionale di tubi e fili di lunghezza superiore ad un 1m. Equipaggiato con 16 telecamere ad alta risoluzione e con un’ampia area di misurazione, il TubeInspect P16 è ideale per tubi e fili con diametri da 3mm a 200mm, e fornisce ottimi risultati per componenti fino ad 2.5m di lunghezza. I risultati di misurazione sono forniti in meno di 10 secondi.

I vantaggi di Tube Ispect P16

  • Ottimizzazione: TubeInspect P16 è considerevolmente ottimizzato per i processi di produzione, con un’estrema riduzione dei tempi e dei costi di setup.
  • Velocità: le telecamere ad alta risoluzione trasferiscono i dati con protocollo Gigabit Ethernet riducendo i tempi di acquisizione a millisecondi.
  • Precisione: il nuovo modello Tube Inspect è in grado di misurare curvature complesse ancora più nel dettaglio, migliorando la precisione di ripetibilità.
  • Costruzione e qualità: TubeInspect P16 è utilizzabile in ambienti di produzione ed è insensibile alle vibrazioni; il più stretto bordo anteriore in particolare, consente un inserimento ergonomicamente ottimizzato degli oggetti da misurare nella cella di misura.