Pulizia del viso: i vantaggi di rivolgersi alle estetiste

La pulizia del viso è uno step della beauty routine fondamentale per mantenere la pelle sana e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Ogni giorno una molteplicità di fattori agisce in maniera negativa sul nostro viso, elementi come trucco, inquinamento atmosferico, sebo in eccesso o residui cosmetici. Questi fattori se non rimossi accuratamente creano una sorta di filtro superficiale che tende a spegnere l’incarnato, nonché ostruire i pori provocando punti neri, infiammazioni e brufoli.

Alla beauty routine quotidiana che chiunque può eseguire comodamente a casa propria è comunque necessario affiancare almeno ogni due mesi una pulizia approfondita eseguita da estetiste professioniste, in quanto sapranno valutare al meglio la tipologia di pelle (mista, secca, grassa, acneica, ecc.) e i trattamenti più indicati che possono variare da persona a persona. In ogni trattamento del viso, infatti, ci sono dei passaggi classici per ottenere un risultato ottimale che il professionista conosce e rispetta con precisione.

Pulizia del viso professionale

Gli step fondamentali per una pulizia del viso professionale

Di seguito i principali step per offrire un trattamento professionale alle vostre clienti:

  1. Detersione: il primo passaggio e probabilmente anche quello più importante poiché prepara la a ricevere i successivi passaggi. Si andrà a rimuovere il make-up per poi detergere la pelle con prodotti delicati e specifici.
  2. Esposizione al vapore: dopo aver effettuato la detersione, esporre la pelle al vapore serve a dilatare i pori per facilitare l’espulsione delle impurità e l’assorbimento dei successivi prodotti.
  3. Esfoliazione: questo passaggio è fondamentale affinché la pulizia del viso risulti efficace. Attraverso lo scrub la pelle viene completamente pulita, sia dalle impurità sia dalle cellule morte che tolgono luminosità al viso.
  4. Maschera: per eliminare completamente qualsiasi residuo di impurità dai pori è necessario proseguire con una maschera viso. Nello specifico, le maschere Electra disponibili nello shop Nipar si adattano perfettamente alle necessità della pelle di ogni singola cliente. Sono infatti disponibili la maschera Remask per un trattamento ristrutturante, la maschera Lifting appunto per un immediato effetto lifting, la maschera Brillant volta ad illuminare l’incarnato e anche l’esclusiva maschera occhi Eye Patch C-Touch.
  5. Massaggio tonificante: l’ultimo step del trattamento consiste nell’effettuare alle vostre clienti un massaggio finale utilizzando un prodotto idratante che donerà tonicità alla pelle.

Puoi visualizzare tutti i prodotti dedicatati alla cura nel viso all’interno dello shop Nipar.