Un trattamento pedicure innovativo

Nel presente articolo presentiamo un trattamento pedicure che rappresenta una vera e propria innovazione qualitativa in grado di aumentare i benefici del trattamento mediante l’impiego di un kit monouso, facile da utilizzare e ricco di ingredienti benefici fra i quali l’olio di copaiba i cui benefici sono stati illustrati nel relativo post.

Pedicure Specialist è l’innovativa tecnica di pedicure, che Nipar ha pensato in tre semplici passaggi per fornire alle estetiste un trattamento semplice, sicuro ed innovativo. Grazie all’utilizzo di alcuni specifici prodotti, è possibile evitare l’utilizzo delle lame spesso indispensabili nei trattamenti pedicure classici. Nk Brazilian care è il prodotto perfetto per idratare e ri-mineralizzare i tessuti all’interno del procedimento di pedicure senza lame che prevede i seguenti passaggi:

  1. Esfoliazione delle callosità dei piedi
  2. Eliminazione delle callosità
  3. Ri-mineralizzazione dei tessuti.

Il trattamento prevede l’impiego del Kit Pedicure di NK Brazilian Care azienda brasiliana specializzata nella creazione di prodotti 100% naturali, specifici per il benessere di mani e piedi utilizzando esclusivamente ingredienti  di tipo naturale.

Il protocollo SPECIALIST collection è l’autentica evoluzione pensata da Nipar per i Centri Estetici che vogliono distinguere la propria offerta in maniera innovativa attraverso l’impiego di ingredienti naturali dall’elevato potenziale benefico.

Scopriamo ora nello specifico il metodo di utilizzo del Kit Monouso NK Pedicure attraverso quattro semplici operazioni.

Step 1: Pulizia

La prima operazione consiste nel disinfettare il piede e rimuovere lo smalto. Eventualmente è possibile procedere con uno scrub.

Step 2: Applicazione

La seconda operazione consiste nell’applicare il Kit Monouso NK Pedicure. Infilare i pedi nei calzini imbibiti di crema ricca di Urea, Cheratina, Vitamina E e Olio di Copaiba, elemento chiave del prodotto. Massaggiare per 2 minuti.

Step 3: Pedicure

Il terzo step consiste nel tagliare le punte del calzino lasciando le unghie libere per poter procedere al trattamento pedicure, spingendo le cuticole con il bastoncino d’arancio per poi successivamente eliminarle.

Step 4: Massaggio

Nell’ultimo step è necessario togliere i calzini impiegati durante il trattamento. Durante la rimozione è necessario massaggiare la crema residua fino a completo assorbimento. L’ultima attività consiste nello sgrassare le unghie per procedere con l’applicazione dello smalto o del gel semipermanente.

Per maggiori informazioni sulle metodologie di applicazione del Kit visita la pagina del protocollo.